Contatti

La Conferenza Internazionale sui Disturbi dell’Alimentazione è un progetto promosso da Fondazione Gruber Onlus.
Dal 2014, Fondazione Gruber organizza con cadenza biennale la Conferenza Internazionale sui Disturbi dell’Alimentazione (DA), rivolta a tutti i professionisti impegnati nella riabilitazione psiconutrizionale di pazienti gravi affetti da patologie dell’alimentazione e comorbilità psichiatriche.

Prossima Edizione

La V Edizione della Conferenza Internazionale sui Disturbi dell’Alimentazione sul tema: “Il magistero del caso clinico. Casi clinici nel trattamento dei Disturbi dell’Alimentazione” si terrà a Bologna il 22 e 23 novembre 2024 presso l’Auditorium di Fondazione Mast.
Attraverso la presentazione e la discussione di un ampio numero di casi – nazionali e internazionali, e di rilevanza storica e clinica – le due giornate di studio porteranno in evidenza le complessità clinico-terapeutiche e l’importanza di un approccio specialistico e personalizzato alla riabilitazione di pazienti con Disturbi dell’Alimentazione, anche a fronte del significativo aumento delle diagnosi e dell’abbassamento dell’età di esordio di queste patologie.

Archivio edizioni precedenti

Progetto promosso da

Patrocini